Consegna presentazioni
Istruzioni generali
Il formato dei file delle presentazioni deve essere PowerPoint (pptx, ppt) o compatibile. Si consiglia comunque di fornire la stessa presentazione in pdf da utilizzare qualora dovessero sorgere problemi di compatibilità. Si suggerisce di nominare il file con il nome dello speaker e parte del titolo del contributo (es. cognome-titolo.pptx).
Si richiede di consegnare la presentazione tramite memoria usb entro l’inizio della sessione precedente, al fine di facilitare le operazioni di caricamento e testare eventuali incompatibilità.
Sala dei 400 e Sala Etrusca
La consegna delle presentazioni avviene al Desk (per la prima sessione del 30 maggio consegnare in fase di registrazione)
Sala DigiPASS e DigiWall
La consegna avviene in sala (per la prima sessione del 30 maggio consegnare in fase di registrazione)
Presentazioni orali
- Le comunicazioni orali volontarie delle Sessioni Parallele dovranno essere presentate in lingua italiana.
- I relatori devono consegnare la presentazione al desk del Congresso almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione orale a loro assegnata.
- Le presentazioni saranno consegnate preferibilmente in formato pdf, in alternativa in formato MS PowerPoint (ppt, pptx).
- Ciascun relatore avrà a disposizione 10 minuti di tempo per presentare la propria comunicazione (max 10-12 slides). Al termine di ciascun intervento sarà lasciato spazio ad eventuali domande.
- Si pregano gli autori dei contributi volontari di attenersi strettamente ai tempi loro assegnati.
La collocazione congressuale definitiva della presentazione orale (numero, data e ora della relativa sessione congressuale) verrà comunicata agli autori entro il 10 Maggio 2022, in concomitanza con la pubblicazione del programma del Congresso sulle pagine di questo sito.
Posters
- I poster dovranno avere formato 60 x 90 cm (L x H, disposizione verticale). Formati diversi da quello riportato sopra non sono ammessi.
- I poster dovranno essere collocati sugli appositi sostegni nella posizione indicata dai segnaposti sui pannelli e rimanere esposti per tutta la durata del convegno.
La collocazione congressuale definitiva del poster verrà comunicata agli autori entro il 10 Maggio 2022, in concomitanza con la pubblicazione del programma del Congresso sulle pagine di questo sito.